I patriarchi del Cansiglio



il faggio di S. Anna
Domenica 28 maggio 2017 andremo sul Cansiglio, a visitare l’antico “bosco da reme” della Serenissima. Il Cansiglio diventa un luogo magico soprattutto in autunno ed in primavera quando le piante di faggio iniziano a sentire il cambio di stagione. In quest’area della foresta, vivono anche alcuni tra gli esemplari più vetusti di faggio, abete rosso e abete bianco che potremo ammirare nel nostro percorso ad anello. Il sentiero ci porterà fino a Pian Canaie dove vive ancora una piccola comunità di cimbri, antica popolazione proveniente dalla Baviera che si è insediata nel 1800 in quest'area per lo sfruttamento del legname e l'attività di produzione del carbone.

bosco da reme
Il ritrovo è alle ore 9.30 al parcheggio loc. Campon – Cansiglio Tambre (BL) (vedi cartina a lato) coordinate GPS 46.09714, 12.40796.. Il percorso (durata 5 ore, dislivello 400 m.) non presenta nessuna difficoltà e si svolge su strade sterrate e su sentiero. Sono necessari gli scarponi e consigliati i bastoncini. 
Previsto solo pranzo al sacco.

Valmenera





Per la conferma dell'escursione in base alle condizioni meteo (vedi link a lato) ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (10 persone), è necessario telefonare al 329 4075668.  Il rimborso spese per la guida è di 10 euro per gli adulti mentre bambini e ragazzi sono gratis.





Nessun commento:

Posta un commento