la Valsugana da Caluga |
Questi piccoli colli che si affacciano sulla Valsugana, sui colli Asolani e sulla pianura vicentina ci offrono l'occasione di scoprire gli antichi borghi rurali di Privà, Caluga e Valrovina costellati di piccole chiesette campestri e capitelli devozionali.
Percorrendo l'altavia del tabacco, andremo a scoprire il recondito eremo di San Bovo e le inaspettate cascate del torrente Silan.
eremo di San Bovo |
Il dislivello è di 250 metri (durata complessiva 5 ore). Previsto solo pranzo al sacco. Il percorso si svolge su sentiero, strade sterrate e asfaltate e non presenta difficoltà tecniche, sono necessari gli scarponi e consigliati i bastoncini. Il ritrovo è alle ore 9.30 presso il parcheggio della casa di riposo Residenza Villa Serena in Contrà San Giorgio a Bassano del Grappa (VI) (vedi mappa a lato) coordinate GPS 45.77444, 11.7156 |
le cascate del Silan |
Per motivi organizzativi e per la conferma in base alle condizioni meteo (vedi link a lato), è necessario telefonare al 329 4075668 e prenotare l'escursione almeno una settimana prima (minimo 10 persone massimo 30 persone). Il rimborso per le spese di guida è di 10 euro per gli adulti, mentre bambini e ragazzi partecipano gratuitamente.
Nessun commento:
Posta un commento