Le colline di San Benedetto



Castello e piazza degli scacchi
Domenica 6 aprile 2025, tempo permettendo, andremo a camminare sulle colline a nord di Marostica, famosa per la piazza degli scacchi racchiusa nella cinta muraria del castello medievale. Il percorso consente di avere belle vedute sui colli coltivati a olivi e vite, con scorci sui Colli Euganei e Berici. 

 Dopo una breve visita al centro storico di Marostica, il percorso si inoltra nella campagna risalendo le colline dove si trovano 

Vista su Marostica
antiche ville e chiesette fino a raggiungere l'eremo di Santa Agata e Apollonia. 


Il dislivello è di 250 metri (durata complessiva 5 ore). Previsto solo pranzo al sacco. Il percorso si svolge su sentiero, strade sterrate e asfaltate e non presenta difficoltà tecniche.

Sono consigliate scarpe con suola scolpita e consigliati i bastoncini. Il ritrovo è alle ore 9.30 presso il parcheggio Dalle Laste, Strada Marosticana, Marostica (VI) (vedi mappa a lato) coordinate GPS 45.74262, 11.65876

Per motivi organizzativi e per la conferma in base alle condizioni meteo (vedi link a lato), è necessario telefonare al 329 4075668 e prenotare l'escursione almeno una settimana prima (minimo 10 persone massimo 30 persone)

Eremo di S. Agata
Il rimborso per le spese di guida è di 10 euro per gli adulti, mentre bambini e ragazzi partecipano gratuitamente. 

Nessun commento:

Posta un commento