Lago del Senaiga e altopiano di Lamon |
Dopo aver attraversato una serie di gallerie intagliate nella roccia, che ci consentiranno vedute particolari del lago, il percorso si alza di quota attraversando boschi e prati con casere e rustiche abitazioni rurali.
Le radure che si aprono nel bosco consentono belle vedute sugli altopiani di Lamon e Sovramonte e sui monti (Coppolo e Vallazza) che contornano questa valle.
Fiordo del Senaiga |
Sono necessari gli scarponi per affrontare in sicurezza i tratti di maggior pendenza e sono consigliati i bastoncini.
fienile |
La durata prevista è di 5 ore, esclusa sosta per il pranzo.
Previsto solo pranzo al sacco.
Il ritrovo è alle ore 9.30 al parcheggio
in via Ferd, subito prima del centro di Lamon (BL) coordinate GPS 46.04065; 11.74854. Il parcheggio si raggiunge facilmente
svoltando a sinistra in via Marmolada: dopo 100 m, giunti ad una curva, si lascia via Marmolada e si svolta a sx su via Ferd; dopo 100 m. sulla dx si trova un ampio parcheggio.
Per motivi organizzativi e per la conferma in base alle condizioni meteo (vedi link a lato), è necessario telefonare al 329 4075668
e prenotare l'escursione almeno una settimana prima (minimo 10 persone massimo 30 persone). Il rimborso per le spese
di guida è di 10 euro per gli adulti, mentre bambini e ragazzi
partecipano gratuitamente.
ATTENZIONE: sono state emanate apposite regole per far fronte all'emergenza da Covid-19. Per poter partecipare all'escursione, è necessario scaricare, leggere il regolamento, compilare il modulo con i propri dati e firmarlo nelle diverse parti. Ciascun partecipante deve inoltre essere in possesso della seguente dotazione di dispositivi di protezione individuale (DPI):
Nessun commento:
Posta un commento