Le colline di Verona

Lavatoi ad Avesa
La prima escursione di domenica 11 gennaio 2026, tempo permettendo, ci porterà nuovamente sulle colline veronesi. Il percorso si snoda sui rilievi che circondano a nord la città offrendo gradevolissime viste panoramiche su Verona.

I piccoli borghi rurali medievali di Parona, Quinzano e Avesa che attraverseremo sono ricchissimi di monumenti, chiese, eremi, fontane e abitazioni costruite con la tipica pietra rossa veronese estratta dalle cave locali. 

Percorso tra gli ulivi
Il percorso si svolge su strade sterrate e asfaltate e non presenta difficoltà tecniche (dislivello è di 400 metri (durata complessiva 6 ore)Previsto solo pranzo al sacco.

Sono necessari scarpe con suola scolpita e consigliati i bastoncini. Il ritrovo è alle ore 9.30 presso il parcheggio in Largo Stazione Vecchia - Parona - Verona (VR) (vedi mappa a lato) coordinate GPS 45.47813, 10.94696

Eremo di S. Rocchetto
Per motivi organizzativi e per la conferma in base alle condizioni meteo (vedi link a lato), è necessario telefonare al 329 4075668 o inviare un messaggio via Whatsapp e prenotare l'escursione almeno tre giorni prima (minimo 10 persone massimo 30 persone)

Il rimborso per le spese di guida è di 10 euro per gli adulti, mentre bambini e ragazzi partecipano gratuitamente. 


Nessun commento:

Posta un commento