Da Crespignaga ad Asolo



La Rocca di Asolo
Domenica 12 febbraio 2017 andremo sui colli di Asolo, il paese dai cento orizzonti. Oltre ad una storia millenaria, i colli asolani riservano ricchissime fioriture di geofite che già in inverno iniziano a spuntare tra le foglie secche nel sottobosco.


Primule, fegatelle, ellebori, ecc. allieteranno con i loro colori la nostra passeggiata.


Monte Grappa
La posizione dominante di questi rilievi consente di avere bellissime vedute sia sulla pianura trevigiana che sul massiccio del Monte Grappa. L'itinerario ci condurrà ai piedi dell'antichissima Rocca (purtroppo chiusa per restauro) e al centro di Asolo, uno dei borghi più belli d'Italia

fegatella (Hepatica nobilis)
Il ritrovo è alle ore 9.30 nel parcheggio del campo sportivo in via Bassanese località Crespignaga di Maser (TV).  Si raggiunge facilmente sia da Cornuda che da Padova  (vedi mappa a lato) coordinate GPS 45.79615, 11.94212Il percorso ad anello non presenta alcuna difficoltà tecnica (durata 4 ore, dislivello 300 m.), si svolge su stradine asfaltate, a fondo naturale e sentieri.

Si consiglia l'uso di scarponi per il fango presente su alcuni tratti del percorso.


Per motivi organizzativi e per la conferma in base alle condizioni meteo (vedi link a lato), è necessario telefonare al 329 4075668 e prenotare l'escursione almeno una settimana prima (minimo 10 persone). Il rimborso spese di guida è di 5 euro per gli adulti mentre bambini e ragazzi partecipano gratuitamente.

Nessun commento:

Posta un commento